Carosino (TA), 3 novembre 2018: il Gruppo Teatrale Amici Nostri al premio “Rosanna Murgolo”

Sabato 3 novembre, apertura sipario alle 21.00, al teatro comunale di Carosino (Taranto), nell’ambito della Rassegna Teatrale Nazionale “Città di Carosino” abbinata al premio “Rosanna Murgolo”, la compagnia Amici Nostri va in scena con 3 sull’altalena, di Luigi Lunari, regia di Adriana Coletta.

Tre uomini (un Cavaliere, ovvero un industriale impegnato politicamente, un Capitano dell’Esercito e un Professore di Lettere) si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse. Ma cos’è esattamente quel luogo? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato? La strana coincidenza accresce il mistero; a cui si aggiungono l’allarme per un’esercitazione anti-inquinamento – che impedisce ai tre uomini di uscire – e l’arrivo di una donna.
Una commedia dove c’è da ridere, ma anche tanto da pensare; divertente e provocatoria fino alla scena finale che regalerà un sorprendente coup de théâtre.
Affidata ad un dialogo serrato, sostenuta da paradossi, equivoci e sarcasmi, la commedia – testo più conosciuto del teatro di Lunari e tradotto in ventisei lingue – è divenuta un classico del teatro contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *