Pordenone, 27 e 28 ottobre 2018: Ridi! Corso sulla risata con Beatrice Schiros e con la compagnia Nuda Scena

La Compagnia Nuda Scena,  con il sostegno della Regione FVG e dalla F.I.T.A. ha il piacere di presentarvi un laboratorio sulla risata che si terrà a Pordenone dal 27 al 28 ottobre, presso l’ex Tipografia Trivelli in via Torricella.
Il laboratorio è tenuto da Beatrice Schiros che molti hanno avuto occasione di vedere al Teatro Verdi a Pordenone lo scorso 20 marzo con lo spettacolo ANIMALI DA BAR di Carrozzeria Orfeo.

E’ facile saper ridere?
Cosa serve per suscitare una risata?
Cosa funziona e cosa non funziona in un testo, sul palco, nella vita?
A un attore il talento (naturale o meno) non basta: servono ritmi, pause e contro tempi perfetti. La tecnica è fondamentale, ma la si impara con l’esperienza.
Per andar dritti al punto, sapere interpretare un testo, un personaggio, cogliere il lato divertente della realtà, entrare in empatia con il proprio pubblico, serve studiare, immedesimarsi, scandagliare l’animo umano. Bisogna vivere la vita intensamente e far pratica: queste sono cose fondamentali, imprescindibili.
La VITA è la scuola migliore e l’attore ha la responsabilità di trasferirne il significato più profondo sulla scena. L’attore non recita per il pubblico, ma CON il pubblico.
Questo laboratorio sulla risata sarà un full immersion su testo e corpo:
TESTO – lavorando su monologhi, scelti dai corsisti ed impararti a memoria. Allenando tempi comici, lavorando sul l’uso e l’importanza delle parole, il cambio di registro …
CORPO – lavorando sulla nostra fisicità, i nostri lati comici, allenando il nostro corpo ad essere disponibile, nella consapevolezza che ci mette sempre a disposizione due tipi di comicità: quella verbale e quella non verbale.

Costo del corso: 60€ + tessera associativa.
Per info e prenotazioni +39 3385939284 – nudascena@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *