Nola (NA), 21 settembre 2018: parte la rassegna Teatro in Mostra… al Museo

Venerdì 21 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria La Nova, nell’area antistante il Museo Storico Archeologico di Nola, prende il via la rassegna Teatro in Mostra… al Museo, promossa dalla Compagnia Teatrale Nolana Pipariello in collaborazione con il Museo diretto da Giacomo Franzese e con il patrocinio dell’associazione Musa presieduta da Raffale Soprano.
Tre delle quattro compagnie che si alterneranno sul palcoscenico fanno parte della sezione Le Compagnie del nostro sito:
la compagnia Samarcanda apre la rassegna alle ore 20.00 con Vado per vedove di Gaetano di Maio, un classico del teatro napoletano, per la regia di Enzo Fauci.
Sabato 22, sempre alla stessa ora, è la volta della compagnia Il Sipario che presenta Matteo 19 versetto 5, di Marco Lanzuise, per la regia dell’autore.
Venerdì 5 ottobre alle 20.00, infine, chiuderà la manifestazione la Compagnia Nolana Pipariello con Fatemi Capire, di Salvatore Esposito Pipariello, adattamento e regia di Peppe Ciringiò.

“Un’opportunità per Nola e per tutti gli amanti del teatro in una location importante per la città – spiega Antonio Esposito Pipariello, direttore artistico della rassegna – Per quattro settimane consecutive l’arte naturale del sito che ci ospita si mescolerà alla magia del teatro dando vita di volta in volta a spettacoli esilaranti. Una iniziativa che rafforza il dialogo progettuale con il direttore del museo Giacomo Franzese e con l’associazione Musa e che rappresenta solo l’inizio di un percorso culturale che vogliamo intraprendere già nell’immediato futuro. Un ringraziamento, infine, agli sponsor che ci hanno sostenuto rendendo possibile questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *