Castrolibero (CS), 13 settembre 2018: la compagnia Quinta Scenica all’Anfiteatro Tieri

Giovedì 13 settembre alle 21.00, sul palcoscenico dell’Anfiteatro “Vincenzo Tieri” di Castrolibero (Cosenza), la compagnia teatrale Quinta Scenica presenta la commedia Margarita e il gallo, di Edoardo Erba, adattamento e regia di Alessandro Chiappetta.

Scritta da Erba nel 2006 “Margarita e il gallo” è una commedia coinvolgente, piccante ed imprevedibile, specchio della società rinascimentale, così lontana nei secoli eppure così simile alla nostra.
Ambientata nel ‘500, la trama ruota attorno allo spregiudicato progetto di Annibale, di professione tipografo, di concedere le virtù della moglie Bianca al Visconte Morello, famigerato “gallo” della zona con la perversione dei piaceri del corpo da…tergo, pur di ottenere lavoro a corte. Questo maldestro intendimento s’infrange tuttavia contro l’indisponibilità della donna corsa al capezzale della madre malata. La vena truffaldina dell’uomo non si piega e decide di sostituire la consorte con Margarita, la servetta appena assunta che, tutt’altro che sprovveduta, organizza un incredibile “scambio di persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *