Uggiano La Chiesa (LE), 29 agosto 2018: la compagnia Il Megalite in scena

Mercoledì 29 agosto, presso la Villa Comunale di Uggiano La Chiesa (Lecce), la compagnia Il Megalite presenta Burqa… ad ognuno il suo, di Angelo Rojo Mirisciotti, adattamento e regia di Aurelia Spano.

L’amore può essere una colpa o un problema? Questo è l’interrogativo con cui sembra aprirsi Burqa. L’amore di cui parla lo spettacolo supera i confini della contestabilità, della discutibilità poiché grande quanto i confini del mondo: è un amore che tende un abbraccio tra l’universo cattolico e quello islamico e l’autore, attraverso l’opera, intende proprio sottolineare che questo tipo di amore non deve rappresentare un elemento di difficoltà.
La sinossi esplicita due risposte al suddetto quesito: sì, rappresenta colpa o problema se l’ambito di accoglienza di un simile sentimento è chiuso al “nuovo” e al “diverso”. E, ancora, la risposta è sì se questo stesso ambito scherma, attraverso sbarre di finta rispettabilità, il proprio “diverso” nei confronti di una società che crede che non lo accetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *