Santa Lucia del Mela (ME), 21 agosto 2018: la compagnia Piccolo Teatro in piazzale Castello

Martedì 21 agosto alle 21.30 in piazzale Castello a Santa Lucia del Mela (Messina), la compagnia Piccolo Teatro presenta ‘U figghiu masculu, di Pippo Sammacca, adattamento di Gianni Barone e regia di Ercole Campanella.

Commedia brillante, giocata sugli equivoci e portata in scena con successo, narra la singolare vicenda che creerà scompiglio in una umile famiglia. Il capofamiglia, un venditore ambulante un po’ avanti con gli anni, alle prese con la moglie , una donna paranoica ma che alla fine si rivelerà di gran cuore, e con il figlio che nutre spiccate velleità artistiche e che come tale si accompagna a due inseparabili amici anche loro con l’aspirazione di affermarsi un giorno, non si sa quanto lontano, come artisti.
Il figlio si trova i al centro di un incredibile caso mai registrato prima dalla scienza, un vero stravolgimento della natura, roba da finire sui giornali: è incinto. Uno scandalo per il povero ambulante e la moglie, da finire sulla bocca di tutti. Ma i figli sono figli, comunque loro siano o qualsiasi condizioni vivano e ed è l’amore dei genitori ad averla vinta sulle preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *