Lipari (ME), 27 luglio 2018: ha inizio la rassegna Le Maschere di Dioniso 2018

Venerdì 27 luglio, con inizio spettacolo alle 21.30, nel magnifico scenario del Castello di Lipari (Messina), prende il via la 17^ edizione della Rassegna Teatrale “Le Maschere di Dioniso”, realizzata dalla compagnia Piccolo Borgo Antico.
Ben 7 spettacoli da mettere in scena, tutti gli attori del Piccolo Borgo Antico, un solo palco, un solo regista (Tindara Falanga). Due mesi all’insegna della cultura e del divertimento, una escalation teatrale dalle origini della compagnia alla comicità irriverente, fino a grandi classici e a un capolavoro che dopo mesi, forse anni di buone intenzioni, finalmente è maturato.

Si parte con L’Incidente, di Luigi Lunari:
La procace moglie di un piccolo impiegato di banca, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede, perde inopinatamente le mutande. Per quanto prontamente superato, l’incidente provoca strane curiosità e segrete voglie tra quanti vi hanno assistito. Sullo spunto della celebre “Die Hose” di Carl Sternheim, la commedia sviluppa un intricato procedimento farsesco al cui centro vi sono la donna, innocente provocatrice, concupita da tutti, e il piccolo impiegato, disperatamente teso a far dimenticare al proprio direttore l’incidente che potrebbe avere nefasti effetti sulla sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *