11, 12 e 13 luglio 2018: triplo appuntamento con la compagnia La Moscheta a Croce di Piave (VE), Treviso e San Pietro di Lavagno (VR)

Parte mercoledì 11 luglio da Piazza Acerbo a Croce di Piave (Venezia), il “Luglio di Ben Hur” della compagnia La Moscheta.
In scena la rappresentatissima commedia Ben Hur, una storia di ordinaria periferia, di Gianni Clementi, regia di Daniele Marchesini.
Giovedì 12 l’improbabile centurione si sposterà a Treviso, in piazza Rinaldi e venerdì 13 a San Pietro di Lavagno (Verona).
In tutte e tre le serate l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00

Sergio è uno squattrinato uomo di mezza età costretto a fare il centurione davanti all’Arena per sbarcare il lunario. Si propone per le foto di rito con i turisti ma la concorrenza è tanta e gli affari iniziano a scarseggiare. Nel frattempo Maria, la sorella separata con cui vive per dividere l’affitto, impiegata in una chat-line erotica, perde il lavoro. L’arrivo di Milan, clandestino bielorusso, darà una svolta alla precaria economia domestica dei due fratelli
Una commedia che, in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità dell’immigrazione. Un confronto di vissuti sideralmente lontani, di personalità opposte, di tre diverse forme di solitudine, destinato a un finale inatteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *