Solofra (AV), 1 luglio 2018: Con la Compagnia I Cardi i valori guida della Costituzione spiegati ai bambini attraverso il Teatro

Domenica 1 luglio alle ore 11.00, presso la Sala Maggiore del Palazzo Ducale Orsini di Solofra (Avellino), spettacolo conclusivo del laboratorio “Primavera a Teatro” organizzato dalla Compagnia Teatrale I Cardi in collaborazione con l’Associazione AmpliaMenti e col patrocinio del Comune di Solofra.
Il progetto, dal titolo Di sana e robusta… Costituzione, è realizzato in occasione del 70° anniversario della Carta Costituzionale.

Avete mai sentito dire “quel bambino ha una sana costituzione”? Significa che ha un corpo forte e sano, che è in salute. La stessa cosa vale per gli Stati, se rispettano e seguono le loro leggi fondamentali sono in salute, c’è progresso, giustizia, solidarietà, altrimenti si ammalano, come i corpi, e la malattia di un popolo che non rispetta la propria Costituzione può essere grave, mortale addirittura se porta alla fine della democrazia cioè alla dittatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *