Campionato Italiano del Secondo Atto: un concorso unico nel suo genere

Il Campionato Italiano del Secondo Atto è un’innovativa ed originale formula di concorso teatrale organizzato da Fonderia delle Arti e rivolto ad autori e compagnie, dove gli iscritti avranno la possibilità di misurarsi nella scrittura e nella messa in scena del secondo atto di un copione. Il primo atto porta la firma di Edoardo Erba, drammaturgo e regista di fama internazionale. Gli autori, che avranno perfezionato l’iscrizione entro i termini previsti (scadenza 14 luglio 2018) saranno invitati il 20 luglio 2018 alla presentazione del primo atto presso la Fonderia delle Arti in Via Assisi 31 a Roma. La serata di presentazione vedrà la partecipazione di Edoardo Erba e dei componenti della giuria:
Presidente: Edoardo Erba
Giuria: Fabio Arboit, Massimo Bagnato, Maurizio Boco, Duccio Camerini, Giacomo Ciarrapico, Pietro De Silva, Dylan, Daniele Falleri, Priamo Greco, Giampiero Ingrassia, Fabio Lovino, Livia Mastrangelo, Antonio Palumbo, Raffaella Rea, Sara Ricci, Cristian Ruiz, Francesco Sala, Ennio Speranza, Marco Vesica.
Nel corso della serata i candidati riceveranno il copione del primo atto e avranno tempo fino al 3 settembre 2018 per elaborare il secondo atto da presentare. Dal 10 al 16 Settembre 2018, presso la Fonderia delle Arti ogni sera verranno presentate quattro proposte di secondo atto in concorso.

I Premi

1° classificato:
Inserimento nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta della compagnia da svolgersi nei giorni di venerdì, sabato, domenica. Premio in denaro del valore di Euro 400,00.
Realizzazione di un trailer cinematografico a cura della Scuola di Fotografia di Fonderia delle Arti diretta da SuMa Foto, il settore di SuMa events dedicato alla fotografia.

2° classificato:
Inserimento nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta della compagnia da svolgersi nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Premio in denaro del valore di Euro 200,00.

Premio Speciale Presidente di Giuria:
Ad insindacabile giudizio del Presidente di giuria Edoardo Erba potranno essere individuate delle idee che emergeranno dagli elaborati di secondo atto dei concorrenti, per la realizzazione di una versione finale del lavoro. In tal caso agli autori verranno riconosciuti dei credits Siae.

Qui è possibile scaricare il bando

Contatti: info@fonderiadellearti.com ufficiostampa@fonderiadellearti.com

Tel: 067842112 Mob. 334 918282

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *