Milano, 4 giugno 2018: parte la nuova edizione di Estate Maisentita

Lunedì 4 giugno alle 21.00, al Teatro Alfredo Chiesa di Milano, prende il via l’edizione 2018 di Estate Maisentita, che proseguirà per 15 serate con 5 spettacoli che vedranno coinvolti circa 60 attori sotto la direzione di Leonardo Gazzola.
Quella di quest’anno è la XVIII edizione di una manifestazione che, con l’organizzazione dell’Atelier di Teatro MaiSentiti e col patrocinio del Comune di Milano, è diventata ormai un appuntamento tradizionale del panorama teatrale milanese.

 

Si comincia con Esercizi di stile, di Raymond Quenau, risultato del primo anno di formazione del nuovo gruppo di giovanissimi attori:

Com’è possibile ripetere 37 volte la stessa storiella ininteressante? E farla diventare, in virtù delle ripetizioni, interessante? Da una cornucopia di stili che sembra inesauribile, i giovani attori spaziano da piccole perle di performance individuali a situazioni come il bar, il commissariato, la scuola e altre ancora; in cui curiosi personaggi gareggiano a rievocare al meglio una storia di autobus, cappelli strani, piedi pestati e incontri inaspettati.

Lo spettacolo sarà in scena anche martedì 5 giugno, sempre alle 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *