Dal nostro corrispondente, la nuova rubrica di ilteatroamatoriale.it

Il nostro sito  vorrebbe ampliare la sua sezione “Notizie”, avvalendosi della collaborazione degli  appassionati di Teatro Amatoriale sparsi sul territorio nazionale.
Fino ad oggi abbiamo attinto le notizie sulle attività delle compagnie soprattutto da Facebook.
La nostra intenzione, per il futuro, sarebbe quella di avere notizie “di prima mano” direttamente dai protagonisti.
Come avrete notato, se seguite le notizie che pubblichiamo pressoché quotidianamente, esse riguardano soprattutto annunci di spettacoli che stanno per andare in scena.
Si tratta spesso  di semplici comunicazioni sugli eventi, senza informazioni particolareggiate sugli spettacoli se non gli orari e poco altro.
Quello che vorremmo, invece, sono informazioni più dettagliate e approfondite, magari corredate da foto e (perché no?) da interviste ai protagonisti.
Informazioni non solo sugli spettacoli, ma anche sulle altre attività di quelle che ci piace chiamare “le nostre compagnie“, come organizzazione di eventi, rassegne, concorsi, attività di beneficenza, laboratori e corsi eccetera.
E tali informazioni possono essere ottenute solo operando “sul campo”.
Per questo abbiamo pensato di avvalerci della collaborazione di chi ha la possibilità di reperire le informazioni, ossia di veri e propri corrispondenti dal territorio.
Quello che chiediamo è che chi vuole ci invii, via mail all’indirizzo ilteatroamatoriale@gmail.com, dei “servizi giornalistici” sulle attività della propria  compagnia ogni volta che riterrà opportuno.
Non offriamo compensi in denaro (non ce lo possiamo permettere), ma possiamo assicurare di prendere in considerazione tutto il materiale che vorrete mandarci e, in caso di pubblicazione, di farlo con il nome dell’autore del servizio.
Se la cosa vi interessa, aspettiamo i vostri articoli che potranno essere pubblicati nella categoria “Dal nostro corrispondente…
Nel frattempo:
Merda, merda, merda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *