Mola di Bari (BA), dal 20 al 25 aprile 2018: Teatramico al Teatro Angioino

A partire da venerdì 20 aprile alle 20.30, presso il Teatro Angioino di Mola di Bari, la compagnia Teatramico è in scena fino al 25 con Rumors – Chi ha sparato a Charley Brock?, farsa in due atti di Neil Simon, regia di Pasquale Legretto.
Otto spettacoli, in sei giornate ripartitti nei seguenti orari:
Venerdì 20 e sabato 21 ore 20.30;
Domenica 22 ore 17.00 e ore 20.30;
Lunedì 23 ore 20.30;
Martedì 24 ore 17.00 e ore 20.30;
Mercoledì 25 ore 19.30.
La commedia nasce dal genio del pluripremiato drammaturgo statunitense Neil Simon, autore di decine di spettacoli campioni di incassi a Broadway.
Rumors è una macchina comica perfetta nel ritmo e nell’azione. Scritta e rappresentata per la prima volta nel 1988, prende il via da un evento inaspettato che innesca equivoci e situazioni esilaranti:
Per festeggiare i dieci anni di matrimonio, Charley e Myra Brock hanno invitato i loro amici più cari, ma quando i primi due arrivano si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; della moglie non c’è alcuna traccia e, come se non bastasse, anche la servitù è scomparsa e la cena non è pronta.
I primi ospiti decidono di non far trapelare la notizia, dato che lo scandalo suscitato da un tentato suicidio potrebbe nuocere alla carriera di Charley, vice sindaco di New York.
Con l’arrivo degli altri ospiti, tuttavia, tenere nascosta la cosa è sempre più difficile. Le bugie inventate hanno il solo risultato di amplificare i pettegolezzi (rumors, appunto) che circolano sui coniugi Brock.
I pettegolezzi aumentano e non risparmiano nessuno, i contrasti e i litigi si moltiplicano, la confusione cresce fino a diventare un caos incontrollato. Alla fine il bandolo della matassa verrà sbrogliato, ma si tratterà della verità o sarà un altro pettegolezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *