Poggio Moiano (RI), 23 e 24 marzo 2018: al teatro comunale torna in scena la compagnia Vicolo Primo.

A grande richiesta, dopo il successo ottenuto alla Rassegna di Teatro Amatoriale di Poggio Moiano (Rieti), la compagnia Vicolo Primo ritorna sul palcoscenico del teatro comunale sabino con La polispondilite spastica, di Giuseppe Braconi, per la regia dell’autore.
Liberamente tratta da “Il malato immaginario” di Molière, dell’originale capolavoro del teatro francese mantiene l’ambientazione e i costumi, spostandone però gli accenti. La vicenda amorosa di Angelica passa in secondo piano, e viene evidenziato, dell’ipocondria del protagonista, un aspetto quanto mai attuale: la facilità con cui molti di noi tendono a credere ciecamente a ciò che ci fa più comodo, senza preoccuparci di verificare le notizie, spesso false, con cui siamo bombardati quotidianamente soprattutto attraverso Internet.
Argante, quindi, potrebbe essere benissimo uno dei tanti che si lasciano ingannare da qualunque cosa trovino sui social network, specialmente dall’enorme quantità di “bufale” che riguardano presunte cure miracolose per qualsiasi malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *