Poggio Moiano (RI), 17 marzo 2018: si conclude la Rassegna di Teatro Amatoriale con la compagnia Vicolo Primo

Ultima di sei serate, sabato 17 marzo, al teatro comunale di Poggio Moiano (Rieti) per la quinta edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla compagnia Vicolo Primo e patrocinata dal nostro sito.
A concludere la manifestazione la compagnia ospitante con la commedia in tre atti di Giuseppe Braconi, per la regia dell’autore, La polispondilite spastica, liberamente tratta da Il malato immaginario di Molière.
L’apertura del sipario è prevista per le ore 21,00.
Nell’allestimento della compagnia Vicolo Primo la vicenda di Argante si sviluppa ponendo l’accento più che sull’ipocondria del protagonista, sulla sua propensione a credere ciecamente in qualsiasi ciarlatano asserisca di poter curare le numerose malattie di cui Argante stesso è convinto di soffrire.
Un comportamento non dissimile da quello di molti che, ai giorni nostri, prendono per buona qualunque cosa (a cominciare da presunte cure miracolose) solo perché “stava scritto su Facebook”.

One thought on “Poggio Moiano (RI), 17 marzo 2018: si conclude la Rassegna di Teatro Amatoriale con la compagnia Vicolo Primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *