Conegliano (TV), 10 marzo 2018: Shakespeare con la compagnia Castello Errante all’Auditorium Dina Orsi

Sabato 10 marzo 2018 alle ore 21.00, all’Auditorium Dina Orsi di Conegliano (Treviso), la compagnia Castello Errante presenta Molto rumore per nulla, di William Shakespeare, regia di Simona Piselli.
Volutamente trasposta e ambientata nei “ruggenti anni ‘20”, per lo stile e l’avanzata della nuova arte cinematografica… qui si articola il nostro “Molto rumore per nulla”, avvolto da un’ aria di festa e novità ma anche di qualcosa di oscuro che sta per avvenire.
Molto rumore per nulla è la commedia del dualismo, dell’amore passionale e maturo, contrapposto a quello platonico ed adolescenziale, del dualismo tra un amore distrutto dalla forza dell’invenzione e da una realtà d’amore rivelata dalla forza dell’invenzione. La cornice in qui è ambientata ci porta a seguire il tutto con leggerezza, ma senza la certezza che alla fine tutto andrà del il verso giusto; lo spettatore sa che i matrimoni sono prossimi, ma non li vede celebrati e la certezza della punizione del “cattivo” non è esplicitata, lasciando un alone di incertezza e di cupezza attorno al clima di festa.
Info e prenotazioni 347.06.383.61
Ingresso Unico: 10.00 Euro (gratuito per gli Under 16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *