Roma, dal 9 all’11 marzo 2018: al Piccolo Teatro San Pio la compagnia La Ribalta & Lo Studio per la Stagione Teatrale di Con.Te.A.

Riparte venerdì 9 febbraio la Stagione Teatrale del Consorzio Teatro Amatoriale. Sul palcoscenico del Piccolo Teatro San Pio va in scena …Ed io lo nacqui!!!, di Benedetto Gandolfo per la regia dell’autore.
Grandissimo, straordinario, geniale attore comico e drammatico, poeta, autore di canzoni, fra le quali spicca la meravigliosa malafemmina, creatore di umorismo di tutti i i tipi, per bambini e per adulti, un umorismo folle, moderno, mimico, surreale, goliardico, con doppi sensi ma allo stesso tempo raffinatissimo, cerebrale: ecco Totò nel nostro immaginario, nella nostra memoria collettiva.
Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione La Ribalta & Lo Studio e interpretato dagli attori del Gruppo teatrale “Tutti alla Ribalta” della medesima Associazione, è appunto un omaggio al grande artista napoletano.
La trama vede intersecarsi, da un lato, un rapporto comicamente tormentato fra due fratelli con diversi stili di vita; dall’altro una sperimentazione di teatroterapia sui generis. Il tutto complicato dalle vicissitudini finanziarie di una piccola compagnia teatrale che si trova per vari motivi ad interagire con essi in un unico scenario.
Divertenti e numerosi i personaggi della pièce, che andrà in scena venerdì 9 e sabato 10 alle 21.00 e domenica 11 alle 18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *