Roma, dal 21 al 25 febbraio 2018: La Compagnia Epica al Teatro in Portico

Da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio, al Teatro in Portico di Roma la Compagnia Epica in scena con la versione teatrale di Nell’anno del Signore di Luigi Magni, con le splendide musiche di Armando Trovajoli e la regia di Andrea Antonelli.
Il film finalmente a teatro. Un’emozionante storia vera, romantica, sentimentale, emozionante, vibrante, ambientata nella Roma papalina del 1825 in cui il potere della chiesa, sbeffeggiato da Pasquino la famosa statua parlante, tenta di fronteggiare i moti carbonari. La ricostruzione di una Roma sparita, storica, curiosa, popolare, ardimentosa, epica. Uno spettacolo per tutti ambientato in una Roma romantica ben lontana dalla caotica e bistrattata realtà quotidiana, che fa riflettere e conoscere, ai più giovani, gli ardimenti ed i passionali sentimenti che ci hanno permesso di vivere oggi in questa città unica.
Una storia vera che pochi conoscono ma che ancora oggi è ricordata dalla targa commemorativa affissa a Piazza del Popolo, luogo in cui fu realmente eseguita la pena capitale ad Angelo Targhini e Leonida Montanari.
Orari degli spettacoli: dal mercoledì al sabato ore 21.00, domenica ore 18.00
Prenotazioni e vendita al 3389874079 oppure assoepica@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *