Poggio Moiano (RI), 10 febbraio 2018: la compagnia Lu Passatempe alla Rassegna di Teatro Amatoriale

Sabato 10 febbraio  alle 21.00 Lu Passatempe è protagonista della terza serata della Rassegna di Teatro Amatoriale della compagnia Vicolo Primo, partocinata dal nostro sito.
Il pubblico del Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti) assisterà alla commedia di Tonino Ranalli Na femmine chi li baffe, un salto nel passato dove gli eredi di un ricco signorotto di campagna morto da poco devono assistere all’apertura del testamento del caro estinto. Una vicenda movimentata e surreale, tra porte che sbattono, fantasmi e… donne coi baffi.
Lu Passatempe nasce nel giugno del 2007 quando un gruppo di amici dell’area Vestina, amanti del teatro dialettale, diede vita all’Associazione Culturale il cui nome richiama la spensieratezza e la voglia di stare insieme del gruppo, divertendosi per divertire e diffondendo al contempo la cultura dialettale.
Tanta passione, una viva curiosità e un pizzico di incoscienza sono stati necessari per dare vita a questo sogno, per mezzo dell’ arte teatrale.
Nonostante la giovane età dei suoi componenti, la compagnia ha calcato le scene (o, per meglio dire, le piazze) di molte località d’Abruzzo, partecipando anche a varie rassegne con gratificanti riscontri di pubblico e risultati molto soddisfacenti che, sebbene le fatiche e i sacrifici affrontati siano tanti, fanno sì che l’avventura continui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *