Poggio Moiano (RI), 3 febbraio 2018: seconda serata della Rassegna di Teatro Amatoriale

Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 a Poggio Moiano (Rieti), la Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla compagnia Vicolo Primo prosegue con la compagnia Dateci un Nome di Roma che presenta la commedia di Gianni Clementi Ben Hur, regia di Fabrizio Caiazzo.
La Compagnia Teatrale Amatoriale DATECI UN NOME nasce nel 2013 dalle ceneri di svariati gruppi teatrali romani.
Da sempre appassionati di commedie musicali, i membri della compagnia hanno portato in scena negli anni celebri musical come “Aggiungi un posto a tavola”, “I 7 re di Roma”, “Mamma mia!”.
Due membri dei Dateci un Nome hanno anche assaporato l’esperienza professionale, partecipando e superando i provini per il cast de “Il Marchese del Grillo”, che ha debuttato al teatro Sistina di Roma nel dicembre del 2015.
Uno degli attori è stato confermato nel cast di Enrico Montesano per un ruolo nella commedia “Il conte Tacchia” in scena, sempre al teatro Sistina, dal 21 febbraio prossimo.
Oggi tentano la strada della commedia più classica con questo allestimento di “Ben Hur”, commedia brillante in cui si affronta il tema attuale dell’immigrazione e del razzismo in modo nuovo e brillante. Sergio è uno stuntman caduto in disgrazia dopo un avvio eccellente nientemeno che con Spielberg nel film “Salvate il soldato Ryan”; oggi si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento così, per sbarcare il lunario, si arrangia a posare, vestito da centurione, per i turisti che visitano il Colosseo. Sua sorella Maria è separata e, per arrotondare gli spiccioli del fratello, è costretta a lavorare in una chat erotica. A rompere il tran tran quotidiano arriva Milan, ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare. Per mandare i soldi alla sua famiglia, Milan si adatta a fare tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *